Serigrafia

+39 040.63.63.45    Lun - Ven: 08:30 - 18:00

La stampa serigrafica è usata per la realizzazione di t-shirt, cappelli, felpe e stampa su tessili in generale. A differenza della tipografia anche essa stampa in serie ed è l'unica tecnica di stampa che permette l'uso di diversi inchiostri su supporti differenti. La stampa serigrafia permette di colmare i limiti che a volte si presentano nella produzione tipografica.

stampa serigrafica

La Serigrafia artigianale, sempre più rara, consente la realizzazione di prodotti che la serigrafia industriale non permette. Usando macchine manuali di stampa non automatiche e telai costruiti rigorosamente a mano. Lo strumento di lavoro è realizzato su misura per ogni specifica esigenza. Si possono stampare pezzi singoli come vere opere d'arte uniche a prodotti in numero indefinito. Più alto è il numero di pezzi da realizzare e più conviene stampare. In serigrafia è possibile stampare su tutti i materiali, sia rigidi che flessibili, l’unico limite può essere l’irregolarità della superficie, tenendo sempre in considerazione che esistono inchiostri specifici per ogni tipo di materiale. I colori serigrafici, inoltre, possono essere coprenti a dispetto di quelli più diffusi nella stampa offset.

 

Alcuni effetti di colorazione, o rigonfiamento e rilievo del colore, effetti speciali quali glitter o tinte metalliche, fosforescenti o metallizzati, i classici oro o argento, sono possibili solo in serigrafia.

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di lavorare su ogni tipo di supporto stampabile/verniciabile: carta, PVC e materie plastiche, Forex, plexiglass, TNT, cotone, vetro, legno, metalli, pelle e nylon, per i quali vengono sempre usati prodotti certificati e garantiti.

La Serigrafia a più colori prevede l’uso di più matrici (una per ogni colore) da mettere perfettamente “a registro”: l’abilità e l’esperienza dell’artigiano/stampatore si rivela in ogni momento della lavorazione.

telai

Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.